Uno dei temi importanti di Fruit Logistica 2016: il commercio digitale
La digitalizzazione del commercio offre molte opportunità, ma anche sfide da superare. Una logistica sofisticata non solo necessita di nuove soluzioni di packaging, ma anche della più stretta cooperazione tra fornitori - la Password è: Urban Retail Logistics. Gli acquisti F&V sono raramente pianificati in anticipo, sono soprattutto acquisti di impulso. I consumatori vengono ispirati dai loro sensi e lo schermo è molto limitante: come è possibile dunque stimolare nel mondo digitale un acquisto di impulso? Forse l'importanza del settore F&V per i rivenditori on line, in futuro, sarà ancora più rilevante, perché sono proprio i prodotti freschi ad avere un altissimo potenziale capace di invogliare il consumatore a fare acquisti.
Il tema della digitalizzazione svolge, nell'ambito di una vendita, un ruolo sempre più importante anche per varie altre parti della catena del valore. Questo e altri importanti temi di grande attualità saranno trattati durante la prossima Fruit Logistica, non solo nel programma collaterale per gli operatori, ma certamente anche nell'importante networking dei visitatori professionali.
Fino al 31 luglio 2015, le aziende possono ancora iscriversi a Fruit Logistica 2016. La registrazione viene effettuata online. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Team di Fruit Logistica di Berlino e soprattutto tutte le Delegazioni Ufficiali della Fiera ubicate in oltre 150 Paesi, sono a completa disposizione per aiutare e supportare l'Espositore nella propria lingua d'origine.