Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Richieste di spazi espositivi fino al 31 luglio 2015

Uno dei temi importanti di Fruit Logistica 2016: il commercio digitale

L'e-commerce è in crescita. Secondo un recente studio di Nielsen il 20 per cento di tutte le famiglie hanno acquistato Fast-moving consumer goods (FMCG) su internet. Le vendite online in Germania sono ancora ad un livello basso (circa l'uno per cento), ma con una crescita del 41% sposteranno repentinamente la curva di questo trend verso l'alto. Il potenziale è lungi dall'essere esaurito; basti fare il confronto con Regno Unito e Francia, dove le vendite on-line di prodotti FMCG hanno già raggiunto il sei per cento. Ma cosa comporta questo sviluppo per il settore frutta e la verdura (F&V)?

La digitalizzazione del commercio offre molte opportunità, ma anche sfide da superare. Una logistica sofisticata non solo necessita di nuove soluzioni di packaging, ma anche della più stretta cooperazione tra fornitori - la Password è: Urban Retail Logistics. Gli acquisti F&V sono raramente pianificati in anticipo, sono soprattutto acquisti di impulso. I consumatori vengono ispirati dai loro sensi e lo schermo è molto limitante: come è possibile dunque stimolare nel mondo digitale un acquisto di impulso? Forse l'importanza del settore F&V per i rivenditori on line, in futuro, sarà ancora più rilevante, perché sono proprio i prodotti freschi ad avere un altissimo potenziale capace di invogliare il consumatore a fare acquisti.

Il tema della digitalizzazione svolge, nell'ambito di una vendita, un ruolo sempre più importante anche per varie altre parti della catena del valore. Questo e altri importanti temi di grande attualità saranno trattati durante la prossima Fruit Logistica, non solo nel programma collaterale per gli operatori, ma certamente anche nell'importante networking dei visitatori professionali.

Fino al 31 luglio 2015, le aziende possono ancora iscriversi a Fruit Logistica 2016. La registrazione viene effettuata online. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Team di Fruit Logistica di Berlino e soprattutto tutte le Delegazioni Ufficiali della Fiera ubicate in oltre 150 Paesi, sono a completa disposizione per aiutare e supportare l'Espositore nella propria lingua d'origine.
Data di pubblicazione: