Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buono il mercato degli agrumi sudafricani, ma pende la minaccia della macchia nera

La stagione sudafricana degli agrumi ha sperimentato un inizio di successo. "Il Sudafrica ha inviato più frutta verso destinazioni quali Asia e Medio Oriente, decretando quindi la spedizione di un volume limitato verso il mercato europeo - ha riferito Jan Rozema della società olandese Olympic Fruit - Anche le rese inferiori di Navel e clementine in alcune zone di produzione hanno giocato un ruolo fondamentale. E' stata quindi la Spagna ad arrivare per prima sul mercato con le arance dando spazio agli agrumi d'oltremare. Non possiamo certo lamentarci dell'inizio della stagione".



Al momento Olympic Fruit offre diversi prodotti sudafricani: pompelmi, arance Navel, mandarini Clemenule e Nova e limoni.

"Anche il mercato dei pompelmi procede meglio - ha detto Jan - grazie a una fornitura inferiore. Inoltre, la prossima settimana riceveremo le prime arance da spremuta, per le quali è previsto un buon inizio dato che la stagione in Spagna e Marocco è finita prima. Senza dubbio nelle prossime settimane arriverà più prodotto e i prezzi diminuiranno leggermente".


 
Come nelle annate precedenti sugli agrumi sudafricani pende la minaccia della macchia nera (Citrus Black Spot - CBS). Sul mercato inglese intanto sono stati registrati due ritrovamenti (cfr. FreshPlaza del 26/05/2015); in caso si verificassero cinque ritrovamenti, sono ancora poco chiare le conseguenze eventuali delle misure supplementari. Jan ha concluso: "Sono i produttori sudafricani a doversi preoccupare e questo dà loro molto da fare".

Per maggiori informazioni:
Olympic Fruit
Tel.: +31 (0)180 64 62 00
Email: j.rozema@olympicfruit.com
Web: www.olympicfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: