Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le vendite di Tesco superano le aspettative

Regno Unito: Tesco registra vendite in calo dell'1,3% ma migliori delle aspettative
Tesco ha riportato una flessione nelle vendite dell'1,3% durante i tre mesi conclusisi a fine maggio. Ciononostante, i risultati hanno superato le aspettative, in quanto era previsto un calo ben superiore, del 2,5%. La notizia sarà sicuramente positiva per l'Amministratore Delegato Dave Lewis, che deve rispondere alle critiche riguardo le performance scadenti del supermercato e i salari dei dirigenti. "Stiamo sistemando i fondamentali per riconquistare i clienti e fare meno affidamento sulle promozioni a breve termine". Sono aumentati sia i volumi venduti che il numero di clienti. (theguardian.com)

Belgio: incremento del 3,1% per il fatturato di Colruyt
Colruyt ha dichiarato di aver continuato a crescere in Belgio, raggiungendo il 31% della quota di mercato grazie a un incremento di 49 punti rispetto al 2014. I margini sono invece rimasti sotto pressione in Francia a causa di "volumi di crescita negativi, deflazione e competizione". Il direttore finanziario del gruppo Ter Beke ha commentato dicendo che "i consumatori continuano a manifestare scarsa confidenza". Per quanto riguarda i vari segmenti, Colruyt ha detto che:
  • Il fatturato in Belgio e Lussemburgo è aumentato del 2,3%
  • Il fatturato di Okay e Bio-Planet è aumentato di oltre il 12%
  • Il fatturato di Dreamland e Dreambaby è aumentato del 2,8%
  • I fatturati dei segmenti ingrosso e ristorazione sono aumentati del 3,5%.
(igd.com)
Australia: azioni della Woolworths in aumento del 5% a causa di voci su possibile acquisizione
I corsi azionari di Woolworths, principale catena australiana di supermercati, hanno registrato un rialzo del 5% alla Borsa di Sidney a seguito di voci su una possibile acquisizione. Sembra infatti che il colosso statunitense KKR abbia preparato un'offerta 'quasi pronta' per essere sottoposta alla società. Sarebbe uno degli accordi maggiori della storia aziendale australiana e arriva in un momento burrascoso per la catena. (bbc.com)

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: