Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In 60 giorni di esposizione universale piu' di 6 milioni di visitatori

"Giuseppe Sala: "L'Expo e' un successo, lo dimostrano i numeri"

"Dobbiamo stare con i piedi per terra perché siamo a un terzo del percorso, ed è un percorso molto faticoso, ma finora l'Expo è un successo, le cose funzionano, la gente è tanta". Lo ha detto ieri il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala (nella foto di Expo2015notizie.it), parlando a un'iniziativa organizzata da Finmeccanica al sito espositivo.

"Registriamo livelli di soddisfazione da parte dei visitatori veramente alti e, anche se i conti sono ancora da limare, ritengo abbiamo superato i sei milioni di visitatori in due mesi".

"Ancora più importante - ha aggiunto Sala - il fatto che stiamo aumentando i contratti con gli operatori e i biglietti staccati. Nella mia testa c'è lo sforzo quotidiano, mio e dei miei, di restare concentratissimi per rendere felice lo spettatore. Abbiamo una macchina che, pur funzionando, va continuamente corretta e non bisogna mai stancarsi di farlo e di inventare ogni momento cose nuove. Credo che questo sia l'unico modo per arrivare poi al successo finale".

"Giugno è stato un mese decisamente buono - aveva detto solo pochi giorni fa il commissario unico partecipando a un convegno - ma abbiamo sensazioni positive anche per luglio. Sono molte le aspettative, perché sarà il mese del cambio della guardia dei visitatori: si entra, infatti, nel vivo delle vacanze anche per gli stranieri".

E - se francesi, tedeschi, inglesi, cinesi, giapponesi e americani arriveranno a Milano con gruppi organizzati in luglio e agosto - i nostri connazionali aspettano settembre, considerato il periodo ideale. A rivelarlo, uno studio di Confesercenti con Swg.

A maggio erano state 2,7 milioni le persone che avevano visitato l'Esposizione universale.