Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Argentina, Cile e Sudafrica

Aumenta l'export di limoni dall'emisfero sud

Fino a questo punto della stagione (25ma settimana del 2015), l'Argentina continua a figurare in testa nella fornitura di limoni dall'emisfero sud, con 96.400 tonnellate esportate finora, vale a dire il 60% in più rispetto a quanto esportato nel 2014 ma ancora al di sotto dei livelli mostrati negli anni precedenti (2011, 2012, 2013). Il Sudafrica segue al secondo posto con un export di 46.000 ton, in diminuzione rispetto all'anno scorso.

Il Cile ha cominciato la stagione nella settimana 19ma del 2015 e ha già registrato un incremento significativo dei volumi d'esportazione. Quest'anno il totale accumulato fino alla settimana 25ma è di 15.564 ton, mentre l'anno scorso era di appena 5.236 ton. L'export di limoni ha quindi guadagnato il 161%, principalmente a causa del recupero dalle gelate registrate a settembre 2013. Tuttavia, se confrontato con gli anni precedenti, il divario resta significativo. Infatti, nel 2013 il Cile aveva esportato 5.968 ton complessive nella stessa settimana e nel 2012 la cifra ammontava a 11.292 ton.

E' presente anche una differenza nei principali mercati di destinazione, dato che l'Argentina invia il 90% dei suoi limoni sul mercato europeo, mentre il Cile invia il 98% delle sue esportazioni verso Stati Uniti e Asia. Intanto, il Sudafrica esporta i suoi limoni principalmente in Europa e Medio Oriente anche se le spedizioni in Asia hanno registrato una notevole crescita nelle ultime cinque stagioni.

Fonte: IQonsulting

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: