Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CN Seeds ottiene i diritti esclusivi per la distribuzione del cavolo cinese rosso Scarlette F1

Lo specialista inglese di lattughe baby leaf CN Seeds ha ottenuto i diritti di distribuzione esclusivi per il nuovo cavolo cinese Scarlette F1, una varietà a foglia rossa dal colore unico che sta facendo scalpore nei mercati di Regno Unito e Spagna.

Scarlette è stato creato da un piccolo sviluppatore specializzato in Asia e dovrebbe attrarre l'interesse dei confezionatori di insalata e chef per via del suo aspetto particolare e del suo sapore delicato.

Il cavolo cinese è un ortaggio popolare in tutta Europa ed è molto versatile visto che si può cuocere a vapore, friggere o utilizzare a crudo in insalate. Le varietà attualmente disponibili sul mercato sono a foglia verde con un cuore verde pallido o giallo.

La varietà Scarlette è inserita in una categoria totalmente nuova, con foglie esterne di un rosso intenso e delle foglie interne di colore rosso o rosa acceso, oltre ad un sapore di cavolo piacevolmente delicato con una leggera nota piccante.

CN Seeds rifornirà i mercati di Regno Unito e Spagna e i semi di cavolo sono a disposizione per i test e per grandi coltivatori commerciali.



Craig Thomas della ditta sementiera ha dichiarato: "La reazione dei clienti è stata molto positiva, in particolare nel momento in cui i cespi vengono tagliati per la prima volta e si possono vedere le straordinarie foglie interne colorate".

"Si tratta di un prodotto potenzialmente alternativo all'insalata rossa o al radicchio in busta con il vantaggio di un sapore delicato e una minore tendenza all'ossidazione (imbrunimento). Siamo convinti che il prodotto possa attrarre molto gli chef che potranno utilizzare le foglie interne rosa acceso per guarnire i piatti".

Scarlette F1 è prettamente adatto alla produzione di fine estate o autunnale. Si tratta di una varietà adatta alla triturazione nella trasformazione, cui si aggiunge il potenziale di venderlo anche comeprodotto singolo.

Per maggiori informazioni:
Craig Thomas
CN Seeds
Tel: +44 (0) 1353 699413
Email: craig.thomas@cnseeds.co.uk
Web: www.cnseeds.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: