Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda dei fratelli Spinetti compie 20 anni e fa un primo bilancio di stagione

Top Melon: mercato in ripresa anche all'estero

Estate 2015: appuntamento speciale in casa Spinetti a Pantalla di Todi, Perugia. Quest'anno l'azienda di famiglia compie 20 anni di attività. Tutta dedicata al melone.


Da sinistra: Marco, Gianni, Giorgio e Chiara Spinetti. Maco e Chiara sono figli di Giorgio e lavorano in Top Melon.

"Fare un bilancio di questi 20 anni per noi è fonte di soddisfazione e orgoglio - dichiara a FreshPlaza Giorgio Spinetti, responsabile commerciale e titolare della Top Melon insieme al fratello Gianni - Ripensare ai primi due ettari di meloni piantati a inizio anni '90, la nascita di Top Melon nel 1995 e arrivare all'attuale fisionomia dell'azienda significa ripercorrere un susseguirsi di sfide vincenti, di periodi belli e altri meno piacevoli ma, sicuramente, rivivere la soddisfazione di aver sempre lavorato per ottenere il massimo gradimento del cliente. Che è quello che ha permesso all'azienda di crescere nel tempo".



Con queste solide radici, è chiaro che si pensi al futuro. "Le sfide per noi si traducono in tre obiettivi - continua Spinetti - Il primo, il più importante, è continuare a lavorare con questo spirito e garantirci una crescita costante ed equilibrata, grazie anche all'aumento delle vendite nei mercati esteri. Il secondo è l'ampliamento della struttura di lavorazione. La progettazione è a buon punto e, da fine campagna, dovremmo iniziare i lavori per raddoppiare la superficie del magazzino. Il terzo obiettivo è continuare a investire nella produzione con la realizzazione di altri tunnel fissi per la coltivazione protetta e l'aumento delle superfici a melone. La zona particolarmente vocata e la quasi assenza di altri produttori ci permettono di lavorare su terreni fertili e con rotazioni agrarie ideali. E con la possibilità di aumentare le superfici puntando sempre alla massima qualità del prodotto".



"La campagna meloni in corso ci sta dando molte soddisfazioni - osserva Spinetti - Con l'introduzione di nuove varietà abbiamo raggiunto livelli qualitativi straordinari. Abbiamo continui riscontri da parte dei clienti di questa che, per noi, più che una semplice soddisfazione è un vero obiettivo".



"Sul fronte prezzi, la campagna ha sofferto una partenza stentata in termini di disponibilità di prodotto a causa del cattivo andamento stagionale che ha condizionato e, soprattutto, ritardato le produzioni siciliane. Ora il mercato si è stabilizzato su quotazioni discrete e il ritorno del caldo sembra promettere buoni prospettive di consumo. Come da programmi, abbiamo aperto a nuovi clienti, sia in Italia che all'estero. E, qui, soprattutto in Germania e Paesi Bassi, che vanno a unirsi alla Svizzera, nostro mercato consolidato da anni".



"Non ci rimane che augurare a tutti gli attori della filiera buon lavoro e un arrivederci a settembre quando - conclude Spinetti - vorremmo condividere il nostro ventesimo compleanno con clienti, amici e collaboratori".

Contatti:
Top Melon

Voc. Caselle, 286/A
06059 Pantalla di Todi (PG) - Italy
Tel.: (+39) 075 888712
Fax: (+39) 075 8741669
Email: info@topmelon.it
Web: www.topmelon.it