Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



L'azienda dei fratelli Spinetti compie 20 anni e fa un primo bilancio di stagione

Top Melon: mercato in ripresa anche all'estero

Estate 2015: appuntamento speciale in casa Spinetti a Pantalla di Todi, Perugia. Quest'anno l'azienda di famiglia compie 20 anni di attività. Tutta dedicata al melone.


Da sinistra: Marco, Gianni, Giorgio e Chiara Spinetti. Maco e Chiara sono figli di Giorgio e lavorano in Top Melon.

"Fare un bilancio di questi 20 anni per noi è fonte di soddisfazione e orgoglio - dichiara a FreshPlaza Giorgio Spinetti, responsabile commerciale e titolare della Top Melon insieme al fratello Gianni - Ripensare ai primi due ettari di meloni piantati a inizio anni '90, la nascita di Top Melon nel 1995 e arrivare all'attuale fisionomia dell'azienda significa ripercorrere un susseguirsi di sfide vincenti, di periodi belli e altri meno piacevoli ma, sicuramente, rivivere la soddisfazione di aver sempre lavorato per ottenere il massimo gradimento del cliente. Che è quello che ha permesso all'azienda di crescere nel tempo". 



Con queste solide radici, è chiaro che si pensi al futuro. "Le sfide per noi si traducono in tre obiettivi - continua Spinetti - Il primo, il più importante, è continuare a lavorare con questo spirito e garantirci una crescita costante ed equilibrata, grazie anche all'aumento delle vendite nei mercati esteri. Il secondo è l'ampliamento della struttura di lavorazione. La progettazione è a buon punto e, da fine campagna, dovremmo iniziare i lavori per raddoppiare la superficie del magazzino. Il terzo obiettivo è continuare a investire nella produzione con la realizzazione di altri tunnel fissi per la coltivazione protetta e l'aumento delle superfici a melone. La zona particolarmente vocata e la quasi assenza di altri produttori ci permettono di lavorare su terreni fertili e con rotazioni agrarie ideali. E con la possibilità di aumentare le superfici puntando sempre alla massima qualità del prodotto".



"La campagna meloni in corso ci sta dando molte soddisfazioni - osserva Spinetti - Con l'introduzione di nuove varietà abbiamo raggiunto livelli qualitativi straordinari. Abbiamo continui riscontri da parte dei clienti di questa che, per noi, più che una semplice soddisfazione è un vero obiettivo".



"Sul fronte prezzi, la campagna ha sofferto una partenza stentata in termini di disponibilità di prodotto a causa del cattivo andamento stagionale che ha condizionato e, soprattutto, ritardato le produzioni siciliane. Ora il mercato si è stabilizzato su quotazioni discrete e il ritorno del caldo sembra promettere buoni prospettive di consumo. Come da programmi, abbiamo aperto a nuovi clienti, sia in Italia che all'estero. E, qui, soprattutto in Germania e Paesi Bassi, che vanno a unirsi alla Svizzera, nostro mercato consolidato da anni".



"Non ci rimane che augurare a tutti gli attori della filiera buon lavoro e un arrivederci a settembre quando - conclude Spinetti - vorremmo condividere il nostro ventesimo compleanno con clienti, amici e collaboratori".

Contatti:
Top Melon

Voc. Caselle, 286/A
06059 Pantalla di Todi (PG) - Italy
Tel.: (+39) 075 888712
Fax: (+39) 075 8741669
Email: info@topmelon.it
Web: www.topmelon.it

Data di pubblicazione: 06/07/2015
Autore: Raffaella Quadretti
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*