Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Casi di rilevamento di agrumi sudafricani affetti da CBS in Europa

In Gran Bretagna ci sarebbero state alcune rilevazioni di agrumi sudafricani affetti da Citrus Black Spot (CBS). Secondo rapporti non confermati, i casi sarebbero tre, tutti su partite di limoni, ma secondo Justin Chadwick, amministratore delegato dell'associazione degli agrumicoltori sudafricani, i casi confermati sarebbero solo due.

I rilevamenti sono avvenuti in data 12 giugno 2015 su merce importata dalla Spagna in Gran Bretagna. Secondo Chadwick, altri casi sarebbero avvenuti precedentemente. Si attenderanno gli sviluppi della stagione per ogni eventuale decisione sull'export sudafricano di agrumi verso l'Europa.

La normativa fitosanitaria attuale parla di cinque rilevamenti come fattore di revisione delle procedure di importazione, ma in cosa tali revisioni dovrebbero sostanziarsi appare vago.
Data di pubblicazione: