Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 3 al 5 settembre si terra' la Organic Week al Biodiversity Park

Presentata a Expo Milano 2015 la partnership tra BolognaFiere e NurnbergMesse

Oltre a uno stile di vita basato sulla consapevolezza, il biologico è un mercato in ottima salute. E due Paesi protagonisti complementari di questo settore sono Italia e Germania, rispettivamente il produttore e il mercato più importanti in Europa per i prodotti da agricoltura biologica.

Da questa vicinanza culturale ed economica nasce l'idea dell'alleanza sul biologico stretta da BolognaFiere e NurnbergMesse, ente fieristico di Norimberga molto attento al settore. Presentata mercoledì 24 al Biodiversity Park di Expo Milano 2015, il Parco della Biodiversità realizzato da BolognaFiere, la partnership porterà alla realizzazione di una Organic Week: una settimana interamente dedicata all'agricoltura biologica, che si terrà sempre al Biodiversity Park dal 3 al 5 settembre 2015.



La cultura della biodiversità
Coltivare la terra non vuol dire solo produrre cibo, ma anche creare paesaggi, culture del cibo e arte del vivere. Il mondo del biologico porta con sé tutti questi aspetti, particolarmente adatti a contesto italiano. "L'agricoltura italiana ha una storia di cura del territorio che viene continuata da chi sceglie i metodi biologici, un rapporto con l'ambiente che abbiamo voluto rappresentare nel Biodiversity Park, dove riproduciamo tutti i paesaggi italiani dalle Alpi alla Sicilia - ha dichiarato Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere - e con la Organic Week di settembre insieme agli amici di Norimberga rafforziamo il nostro contributo a Expo Milano 2015 sul biologico, un tema che vorremmo diventasse parte anche della Carta di Milano".
Data di pubblicazione: