Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia Ortofrutta rinnova i vertici: Gennaro Velardo eletto presidente all'unanimita'

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Si è svolta ieri 24 giugno 2015 a Roma l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali presso l'Unione Nazionale Italia Ortofrutta. Nuovo presidente per il prossimo triennio è stato eletto all'unanimità Gennaro Velardo (in foto qui sotto), direttore della AOA-Associazione Ortofrutticoltori Agro con sede a Scafati (SA). Alla carica di vicepresidenti dell'Unione sono stati eletti Carmelo Vazzana, Pietro Fabbri (Op Eur.OP.Fruit) e Andrea Badursi (OP Assofruit Italia).

Raggiunto da FreshPlaza, Velardo ha così commentato a caldo la sua elezione: "Prima di tutto il mio ringraziamento va al presidente uscente Ibrahim Saadeh, per aver tracciato un percorso innovativo nel campo della rappresentanza ortofrutticola. Ringrazio anche tutti i soci per la fiducia accordatami e, dopo aver ricoperto per anni il ruolo di vicepresidente, oggi intraprendo il mio nuovo impegno di presidente con entusiasmo e idee chiare".

Secondo Velardo: "La nostra priorità è quella di rivalutare la rappresentanza del settore ortofrutticolo. Per farlo, siamo pronti a colloquiare con tutti gli altri attori che svolgono un ruolo analogo al nostro. Crediamo infatti che le problematiche e le sfide da affrontare siano comuni e condivise, pertanto non escludiamo che possano aprirsi dei percorsi di collaborazione. Certo, sarebbe auspicabile per il futuro se il settore ortofrutticolo riuscisse a esprimere una rappresentanza unica. In questo senso, guardiamo con molto interesse all'esperienza di Agrinsieme come a un modello cui ispirarci. In ogni caso, pur in assenza di un progetto unificante, l'ortofrutta italiana può e deve ragionare insieme su molti aspetti fondamentali".

Tra le linee programmatiche del prossimo triennio, Gennaro Velardo indica quella della riapertura del dialogo con la parte politica: "Siamo i primi a volerci riorganizzare, anche con modifiche al nostro statuto, per una maggiore efficacia operativa a livello regionale. Sono sicuro che troverò l'appoggio e la collaborazione da parte di tutto il Consiglio per il lavoro che ci attende".

Italia Ortofrutta
Via Alessandria, 199/c
00198 Roma
Tel.: 06 8551695
Fax: 06 8417810
Email: info@italiaortofrutta.it