Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Castelnuovo Garfagnana (LU), venerdi 26 giugno 2015 ore 21:00

Coldiretti Lucca: incontro informativo sui contributi per giovani imprenditori agricoli

Hai meno di 40 anni e sogni di aprire un'impresa agricola? Allora questo è il momento giusto per farlo. Per i giovani che investono in agricoltura ecco i contributi del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana 40 milioni di euro per l'annualità 2015 destinati a favorire l'avvio di imprese agricole individuali o in forma associata (società e cooperative).

Il contributo a fondo perduto è fissato in euro 40.000 per ciascun giovane che si insedia o in 50.000 euro nel caso di insediamento in aziende ricadenti completamente in aree montane. Si tratta quindi di risorse importanti per chi oggi aspira ad aprire un'impresa agricola e vuole fare dell'agricoltura un'attività economica.

Al fine di spiegare ai tantissimi giovani che hanno chiesto informazioni in queste settimane Coldiretti ha organizzato, venerdì 26 giugno, alle ore 21:00, presso la sede di Castelnuovo Garfagnana (Via Vallisneri), in provincia di Lucca, un incontro dedicati proprio al "Pacchetto Giovani" rivolto agli aspiranti imprenditori della Garfagnana (info ed aggiornamenti su www.lucca.coldiretti.it).

La partecipazione è libera e gratuita. Per l'insediamento in agricoltura delle giovani generazioni è, infatti, un momento decisivo: la maggior parte delle regioni apriranno il bando a settembre 2015. La Toscana ha scelto di seguire la strada del pre-bando, ossia la possibilità di presentare la domanda di accesso da parte dei giovani fin dai prossimi giorni. Per accedere ai bandi è però necessario preparare in tempo un dettagliato business plan aziendale e fare attenzione ai termini specifici di ciascun territorio. L'incontro sarà propedeutico a spiegare ai giovani termini, modalità e tempistiche per richiedere i contributi.
Data di pubblicazione: