Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: 8,5 mln di cartoni di banane in Cina

Secondo i dati forniti dalla Banca Centrale dell'Ecuador, l'export ecuadoriano di banane verso la Cina è aumentato notevolmente benché in modo irregolare negli ultimi anni, passando da 2,38 mln di cartoni nel 2012 a 14,92 mln di cartoni nel 2014 e decretando la Cina quale quinto mercato più importante per la frutta ecuadoriana nel 2014. Al primo posto troviamo la Russia con il 21,59% del totale esportato, seguono Stati Uniti con il 14,9%, Germania con l'11,72% e Turchia con il 7,33%.



Nel 2015 sono stati esportati 8,5 mln di cartoni di banane fino a maggio, cosa che fa pensare che il record del 2014 potrà essere facilmente superato.

In generale e nonostante il difficile contesto internazionale previsto all'inizio dell'anno, le esportazioni hanno continuato ad aumentare. Eduardo Ledesma, direttore esecutivo dell'Associazione degli Esportatori di Banane dell'Ecuador (AEBE), ha detto: "Rispetto all'anno precedente siamo cresciuti del 6% ed è previsto che si supereranno i 300 mln di cartoni quest'anno".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: