Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Non solo agrumi lungo la filiera Oranfrizer

"Nello Alba: "Con la OP Terre e Sole di Sicilia abbiamo ampliato la gamma ad albicocche, pesche e ortaggi"

"Nell'ambito della filiera Oranfrizer, grazie ai soci produttori della OP Terre e Sole di Sicilia, oltre agli agrumi, abbiamo avviato la commercializzazione di albicocche e pesche tabacchiere, coltivate nella piana di Catania e nella zona di Scordia. Non solo, abbiamo appena concluso la campagna del melone retato e delle angurie e stiamo facendo un buon lavoro con pomodori, peperoni e melanzane". Parola di Sebastiano (Nello) Alba, amministratore unico di Oranfrizer che della OP siciliana è amministratore delegato.


(Foto Paolo Barone).

"Se la stagione di meloni e angurie è da dimenticare, anche per un andamento meteo sfavorevole sia durante la coltivazione sia in fase di consumo, al contrario con i pomodori, di tutte le tipologie, stiamo ricevendo molte soddisfazioni. Quest'anno, infatti, la qualità è eccezionale e, come ricorda il nostro marchio, fa sentire tutto il sapore del Sole di Sicilia".



La OP Terre e Sole di Sicilia, che riunisce i produttori delle province di Catania, Siracusa ed Enna, commercializza circa 3.000 tonnellate l'anno di pomodori, 500 di albicocche e 400 di pesche Saturnia, che invia alla Grande distribuzione organizzata nazionale.

"La campagna delle albicocche - prosegue l'amministratore unico di Oranfrizer - è iniziata attorno al 5 giugno e proseguirà fino al 10-12 di luglio, mentre quella delle pesche piatte è partita il 15 giugno. L'andamento dei prezzi finora è stato positivo per entrambe anche se in questi ultimi giorni le quotazioni si stanno riallineando. Ma la Gdo è consapevole della differenza e delle conseguenze del distribuire prodotti buoni e meno buoni".


(Foto Paolo Barone).

A breve Oranfrizer inizierà anche l'import controstagione di limoni e arance da Sudafrica e Argentina. "Possiamo già affermare che si tratta di limitatissimi quantitativi e che i prezzi saranno ancora più alti dell'anno scorso. La causa di ciò è sempre il maltempo; le abbondanti precipitazioni hanno penalizzato le produzioni locali destinate all'export, che ora sono indirizzate verso la trasformazione con prezzi di circa 0,30 euro/kg - conclude Nello Alba - Lo stesso sta capitando in Sicilia, con l'industria disposta a pagare 0,38 euro/kg, a conferma di quanto sostengo da tempo e cioè che quello degli agrumi sta diventando un problema a livello mondiale".

Contatti:
Oranfrizer
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: oranfrizer@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it