Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: la situazione sul mercato delle patate

In Germania l'offerta di patate sul mercato interno è aumentata nella settimana 24 del 2015. L'offerta delle varietà Annabelle e Berber era presente in tutti i mercati tedeschi. Tuttavia, a causa di una domanda stagnante i prezzi sono diminuiti. I prezzi sono risultati stabili solo a Berlino. Un commerciante ha comunque dichiarato di essere soddisfatto dei prezzi raggiunti, visto che sono migliori di quelli dell'anno scorso.

La fornitura di tuberi precoci da Cipro e Marocco è in diminuzione, così come lo sono anche i prezzi per queste patate. La zona del Mar Mediterraneo ha perso di competitività in questo periodo della stagione. Le scorte sono quasi terminate e, secondo l'importatore, i costi di trasporto da Portogallo e Italia, per esempio, sono troppo elevati.

L'import tedesco di patate biologiche dalla Spagna è aumentato, per cui per gli altri mercati del Nord Europa il volume disponibile è minore. Normalmente la Germania importa le patate bio dall'Egitto, ma dato che sono state rilevate tracce di fertilizzanti in alcune partite, le importazioni sono state interrotte.

A maggio c'è stato molto interesse per le patate novelle provenienti da Cipro e Italia. I prezzi per le patate italiane sono aumentati in media del 20% rispetto all'anno scorso.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: