Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ritardo nel raccolto italiano

Ciliegie di buona qualita' per Spagna, Francia e Turchia

La prossima settimana la società internazionale KÖLLA GmbH & Co. KG dovrebbe ricevere le ciliegie fresche di produzione europea. Spagna, Francia e Turchia si aspettano un raccolto molto buono.



Nuova idea di confezionamento nei punti vendita
In Spagna, le temperature elevate di questa stagione stanno portando a una buona quantità e colorazione delle ciliegie. La raccolta delle varietà Burlat ed Early Bigi è stata in grandissima parte già terminata. Si sta comunque lavorando con calibri piccoli per via della fase di crescita più breve delle ciliegie di quest'anno.

Per la presentazione nel punto vendita, KÖLLA ha sviluppato una innovativa idea di confezionamento che vorrebbe mostrare ai clienti interessati.

Condizioni ottime ma rese ridotte
In Francia le ciliegie stanno maturando in maniera ottimale, quest'anno. Ciò si deve alle condizioni climatiche calde e asciutte nel sud-ovest della Francia. Nonostante le condizioni ottimali, gli esperti di KÖLLA si aspettano un raccolto inferiore rispetto a quello dell'anno scorso. La commercializzazione delle varietà più morbide si è conclusa e si si sta passando senza soluzione di continuità alle varietà durone.

La Turchia offre qualità e quantità ottime
Gli esperti KÖLLA si aspettano qualità e quantità eccellenti dalle ciliegie turche. Il 40% del volume totale, che KÖLLA importa dalla Turchia a marchio "Alinda", proviene dalle zone di Manisa e Izmir. L'anno scorso il volume è stato di 1.500 ton di ciliegie dolci. Dall'8 giugno sono disponibili più ciliegie di ottima qualità provenienti dalla regione di Saripinar.

Stagione ritardata in Italia
Rispetto al 2014, l'inizio della stagione italiana delle ciliegie ha subito un ritardo di sette giorni. Cinque giorni di costanti piogge nella settimana 22 hanno causato problemi in Italia Settentrionale. Resta da vedere come si svilupperà il resto della stagione

Per maggiori informazioni:
KÖLLA GmbH & Co. KG

Tel: +49 02131/ 66 13 0
Email: info@koella.com
Web: www.koella.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: