Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Se ne e' parlato alla FMI Connect di Chicago

"I retailer di tutto il mondo devono spiegare meglio ai consumatori il concetto di "freschezza"

Secondo supermarketnews.com, durante un seminario alla FMI Connect, la grande fiera dell'alimentare di Chicago, un responsabile marketing ha spiegato come, per i retailer di tutto il mondo, sia arrivato il momento di spiegare meglio il concetto di "freschezza" ai consumatori.

"Il prodotto che si vende nei supermercati è spesso fresco tanto quanto quello venduto nei farmer's market - ha detto - ma bisogna promuoverlo meglio e spiegare gli sforzi che il mondo del retail sta compiendo per garantire una fornitura sicura, fresca e variegata".

Secondo lo studio annuale "The Power of Produce" (lett. Il potere dell'ortofrutta fresca, ndt), condotto per conto della FMI, il 58% degli intervistati sceglie i supermercati in base alla freschezza dei prodotti; per lo stesso motivo, il 55% preferisce i farmer's market. Il principale fattore di scelta resta comunque il prezzo.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: