Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Google rivela i valori nutrizionali degli alimenti fast food

Nuova funzionalità per Google che da oggi è in grado anche di mostrare quante calorie sono presenti in alcuni dei più popolari panini di McDonald's. Basterà chiedere, ad esempio, "quante calorie ci sono in un Big Mac" per vedere i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto. Google non ha offerto ulteriori informazioni circa la possibilità di estendere la funzionalità a una più ampia gamma di prodotti e ristoranti.


Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine.

Il colosso è anche al lavoro per creare un algoritmo in grado di misurare le calorie contenute in una qualsiasi pietanza, semplicemente inquadrandola con la fotocamera dello smartphone. Il progetto sarà realizzato grazie anche all'acquisizione di Im2Calories. Lo sviluppo si troverebbe ancora nelle sue fasi iniziali, ma Google ha già depositato un brevetto sulla tecnologia di base.
Data di pubblicazione: