Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Robot umanoidi nei centri di distribuzione del futuro

Regno Unito: Ocado implementa aiutanti robotici
Il rivenditore online Ocado ha annunciato il progetto per la costruzione di un robot umanoide con l'obiettivo di aiutare il personale nei centri di distribuzione. L'iniziativa è partita a livello europeo ed è guidata da Ocado Tecnology. Un portavoce ha spiegato che "il robot aiuterà la gestione dei magazzini per la consegna dei prodotti ai clienti". (engadget.com)

Edeka apre canale di cucina su Youtube
Yumtamtam è il nuovo canale di cucina online della catena di supermercati Edeka (www.youtube.com/yumtamtam). Il canale è dedicato a un'audience tra i 20 e i 35 anni e include molti video con lo slogan "Scopri le gioie della cucina". (verbund.de)


Regno Unito: Marks & Spencer studia l'introduzione di una tessera fedeltà
Invece di accumulare punti per ogni acquisto effettuato, il sistema offrirebbe ai clienti benefici esclusivi e offerte personalizzate. (telegraph.co.uk)

Italia: Simply apre il primo punto vendita 'ecologico'
La Cooperative Etruria, franchise del retailer Auchan, ha aperto il primo supermercato 'ecologico' a Capalbio, in provincia di Grosseto. Il rispetto per l'ambiente è unito all'utilizzo di prodotti locali quali vino, olio, carne, frutta, verdura, insaccati, formaggi e prodotti da forno venduti con il logo "Sapori & Valori". (esmmagazine.com)

Regno Unito: Morrisons si concentra sull'assortimento di prodotto
L'amministratore delegato David Potts ha spiegato che saranno sicuramente apportate delle migliorie all'assortimento e alla disponibilità di prodotti della catena, ma gli investitori dovrebbero comunque essere pazienti, in quanto si tratta di un'azione che richiede un grande sforzo. (igd.com)

Irlanda: Lidl investe 20 milioni di sterline per rispondere alla domanda di prodotti freschi locali
Come parte del proprio impegno verso l'Irlanda del Nord, l'azienda ha annunciato l'estensione e modernizzazione delle proprie operazioni nei magazzini per coprire l'incremento della domanda dei consumatori, in particolar modo quella per i prodotti ortofrutticoli freschi. Il direttore regionale Glen Cinnamon ha commentato dicendo che "l'annuncio è un'ottima notizia per l'Irlanda del Nord e una buona prospettiva per i produttori locali. Dimostra l'impegno della catena verso i prodotti ortofrutticoli di alta qualità per i quali siamo famosi". (newsletter.co.uk)

ALDI SÜD distingue i prodotti locali con un'etichetta speciale

I consumatori trovano che sia molto importante essere informati riguardo la provenienza di un prodotto. Per questo motivo, il gruppo ALDI ha introdotto le etichette regionali. Queste sono già disponibili in vari punti vendita e in futuro si applicheranno a vari prodotti tra qui verdura e latticini. 

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: