Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Catania: resoconto dell'incontro tecnico "La difesa degli agrumi"

Si è svolto a Catania, presso l'Hotel International Fontanarossa, l'incontro tecnico sul tema: "La difesa degli agrumi", organizzato dalla società di agrofarmaci Sipcam Italia Spa.

L'incontro ha visto la partecipazione di circa 60 invitati, in gran parte produttori, tecnici, centri di saggio, rivenditori ed Enti Ufficiali.



Dopo la registrazione, ai partecipanti è stata consegnata una cartella contenente dépliant e materiale divulgativo dei prodotti EPIK SL, APPLAUD Plus, FENGIB.

L'incontro ha avuto inizio con il benvenuto ai partecipanti da parte del responsabile di zona Giuseppe Campanella, che ha presentato il responsabile commerciale Sicilia, Vincenzo Di Maria e il responsabile area sud Francesco Gallo, proseguendo, quindi, con l'intervento del responsabile R & D, Francesco Guastamacchia che ha dato ufficialmente inizio all'incontro tecnico.

La Sipcam Italia, ha sottolineato Guastamacchia, è l'unica multinazionale di agrofarmaci italiana, da sempre nota per la partnership con le società giapponesi e per l'eccellenza delle formulazioni.



L'acetamiprid liquido, a marchio EPIK, ha proseguito Guastamacchia, è l'ultima novità del catalogo, a titolo esclusivo di Sipcam Italia, con una formulazione acquosa che ne garantisce stabilità e ampia miscibilità. L'EPIK SL è registrato su numerose colture (oltre che su tutte le specie di agrumi) e su numerosi insetti.

Un'approfondita panoramica è stata fatta sulla gamma di insetticidi che completano la strategia di difesa dagli insetti, con particolare riferimento all'Aonidiella Aurantii, come Applaud Plus e Trebon Up, senza dimenticare il fitoregolatore Fengib.



A conclusione dell'incontro si è dato ampio spazio al dibattito, di alto livello tecnico, che ha coinvolto tutte le figure presenti in sala, che hanno voluto approfondire alcuni argomenti di particolare interesse, portando anche esperienze di campo.

Per ringraziare tutti gli intervenuti, la Sipcam Italia ha offerto la cena presso i locali dell'Hotel.
Data di pubblicazione: