Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Azienda Sant'Andrea: avvio senza lo "stress Spagna" per pesche e nettarine precoci

L'Azienda agricola Sant'Andrea di San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, ha una spiccata vocazione per le produzioni frutticole. In particolare, commercializza ogni anno circa 7.000 tonnellate di albicocche, pesche e nettarine e 10.000 tonnellate di uva da tavola.



"Abbiamo iniziato la stagione delle albicocche intorno al 10 maggio 2015 - spiega a FreshPlaza Raffaele Terrone (nella foto sotto), responsabile commerciale e qualità - e, potendo contare su un'ampia gamma varietale, andremo avanti fino al 20 luglio, chiudendo con Faralia. Dopo Mogador e Ninfa, però, questa è la stagione delle varietà francesi, colorate e saporite, che il mercato apprezza sempre di più".



"La raccolta delle pesche - continua Terrone - è iniziata il 20 maggio e anche in questo caso la finestra commerciale è molto ampia: pesche e nettarine, a polpa gialla e bianca, ci permettono di arrivare fino a settembre. Ma, per la nostra zona, è questo il periodo di punta".



Il prodotto, confezionato nel centro di lavorazione dell'azienda, è commercializzato nei supermercati, magazzini e mercati italiani e, in quote crescenti, anche all'estero.

"Esportiamo principalmente verso Repubblica Ceca, Svizzera, Germania e Francia. Utilizziamo imballi 30x40 e 40x50, i cestini da mezzo chilo e un chilo, e le cassette CPR, Ifco, Polymer".



"Abbiamo avvertito la concorrenza spagnola soprattutto nella prima decade di maggio per le albicocche, mentre ora su nettarine come Big Bang la sentiamo meno. L'offerta spagnola - conclude Terrone - è scarsa e la qualità delle pesche di San Ferdinando sta facendo la differenza, soprattutto grazie a un contenuto zuccherino più elevato e alla colorazione più intensa. E anche i prezzi, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, sono molto migliorati".



Contatti:
Azienda agricola Sant'Andrea srl

Via Francia sn
San Ferdinando di Puglia (BAT) - Italy
Tel.: (+39) 0883 620606
Fax: (+39) 0883 625294
Email: aziendasantandreasrl@libero.it

Data di pubblicazione: 12/06/2015
Autore: Raffaella Quadretti
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

 

Commenti:


Buongiorno
Ho acquistato Uva Coperta presso Eurospin di Gallarate (VA) e l'ho trovata Buonissima. Continuate così
io compro Sud Saluti Vito

Vito, Gallarate, Italia - 06/12/2017 12:01:49


Salve,

sto acquistato le vostre albicocche Sant' Andrea Eurospin Olgiate Olona (Va),

devo farvi i miei complimenti, ottima frutta, sanno di albicocca!!... (finalmente)

Continuate cosi.. Da precisare che acquisto solo prodotii Italiani..

Grazie x il vostro lavoro..

Kikka
kikka, olgiate olona, italia - 02/08/2017 11:55:06


Voglio complimentarmi per la qualità, bontà e dolcezza delle Vostre pesche, che per me sono l' ottava meraviglia. Le aziende come la Vostra sono il vanto dell' Italia, non può esistere alcuna concorrenza perché le pesche che coltivate sono di qualità superiore. Bravi, continuate così e io sarò sempre una Vostra fedele cliente!
Ornella Durigon, Preganziol (Treviso), Italia (email) - 01/08/2017 18:07:36


Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*