Mr Fruitness arriva a Expo per raccontare l'ortofrutta di qualita'
Il Progetto Fruitness finanziato da Unione Europea, Stato Italiano e Soci del CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli (Apo Conerpo, Alegra, Naturitalia, Apofruit, Granfrutta Zani, AFE, Orogel, PempaCorer, Cico-Mazzoni, Made in Blu) è giunto, dopo nove anni di attività, a una visibilità importante con oltre 60 milioni di contatti utili nell'ultimo triennio nei Paesi oggetto di promozione.
E l'Expo sarà un'occasione straordinaria di sintesi delle tante attività messe in campo dal progetto Fruitness in Europa e soprattutto sarà l'opportunità per lanciare importanti messaggi di comunicazione sui valori del comparto ortofrutticolo italiano in Europa dal punto di vista economico-produttivo ma anche da quello occupazionale e di salvaguardia ambientale.
La frutta, promossa e comunicata a un target di giovani adulti, nel progetto Mr Fruitness 2013/2016 è anche un grande supporto al benessere delle persone soprattutto quando al consumo di frutta si associa il movimento quotidiano attraverso una sana attività sportiva.
Consumo di frutta e sport sarà quindi il filo conduttore che animerà le 7 giornate di Expo con il Progetto Mr Fruitness.
Ogni giornata sarà dedicata a un'azienda protagonista e, nell'accogliente e avveniristico spazio espositivo, saranno organizzate presentazioni di prodotti, video racconti ad altissimo impatto emozionale; come momento clou di ogni giorno, ci sarà la consegna dei premi SuperFruitness a 6 protagonisti dello sport che sono stati o sono in grado di interpretare al meglio i valori etici dell'attività fisica associati a una alimentazione ricca di frutta e verdura.
La premiazione degli sportivi con il Premio SuperFruitness, una statuetta del Super Eroe della Frutta realizzata con stampante 3D, vedrà la partecipazione della Gazzetta dello Sport che coordinerà gli eventi e racconterà i valori salutistici di sport e alimentazione ricca di frutta e verdura.
"Con la presenza del progetto Fruitness a Expo - dichiara Paolo Bruni (nella foto sopra), presidente di CSO - si intende dare la giusta e meritata visibilità a un settore chiave dell'agroalimentare europeo e alle sue aziende leader. Ritengo che la premiazione di sportivi noti con il SuperFruitness e la creazione effettiva di un legame stretto tra sport e ortofrutta saranno le idee cardine dei nostri futuri progetti in Europa".
"Il consumo di frutta e l'attività sportiva - conclude Bruni - sono alleati della lunga vita e saranno proposti insieme per vincere la sfida di un aumento dei consumi in Europa, che raggiunga almeno l'obiettivo minimo dei 400 gr al giorno raccomandato dall'OMS".