Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il progetto europeo del CSO

Mr Fruitness arriva a Expo per raccontare l'ortofrutta di qualita'

Dal 4 al 10 settembre 2015 a Expo, nell'area espositiva a fianco di Palazzo Italia, a pochi passi dall'Albero della Vita, arriva Mr Fruitness, il supereroe della frutta e del benessere che da nove anni anima le attività di promozione della frutta in Germania, Regno Unito, Danimarca, Svezia e Polonia. Settimana ricca di eventi e presentazioni.

Il Progetto Fruitness finanziato da Unione Europea, Stato Italiano e Soci del CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli (Apo Conerpo, Alegra, Naturitalia, Apofruit, Granfrutta Zani, AFE, Orogel, PempaCorer, Cico-Mazzoni, Made in Blu) è giunto, dopo nove anni di attività, a una visibilità importante con oltre 60 milioni di contatti utili nell'ultimo triennio nei Paesi oggetto di promozione.

E l'Expo sarà un'occasione straordinaria di sintesi delle tante attività messe in campo dal progetto Fruitness in Europa e soprattutto sarà l'opportunità per lanciare importanti messaggi di comunicazione sui valori del comparto ortofrutticolo italiano in Europa dal punto di vista economico-produttivo ma anche da quello occupazionale e di salvaguardia ambientale.



La frutta, promossa e comunicata a un target di giovani adulti, nel progetto Mr Fruitness 2013/2016 è anche un grande supporto al benessere delle persone soprattutto quando al consumo di frutta si associa il movimento quotidiano attraverso una sana attività sportiva.

Consumo di frutta e sport sarà quindi il filo conduttore che animerà le 7 giornate di Expo con il Progetto Mr Fruitness.

Ogni giornata sarà dedicata a un'azienda protagonista e, nell'accogliente e avveniristico spazio espositivo, saranno organizzate presentazioni di prodotti, video racconti ad altissimo impatto emozionale; come momento clou di ogni giorno, ci sarà la consegna dei premi SuperFruitness a 6 protagonisti dello sport che sono stati o sono in grado di interpretare al meglio i valori etici dell'attività fisica associati a una alimentazione ricca di frutta e verdura.

La premiazione degli sportivi con il Premio SuperFruitness, una statuetta del Super Eroe della Frutta realizzata con stampante 3D, vedrà la partecipazione della Gazzetta dello Sport che coordinerà gli eventi e racconterà i valori salutistici di sport e alimentazione ricca di frutta e verdura.



"Con la presenza del progetto Fruitness a Expo - dichiara Paolo Bruni (nella foto sopra), presidente di CSO - si intende dare la giusta e meritata visibilità a un settore chiave dell'agroalimentare europeo e alle sue aziende leader. Ritengo che la premiazione di sportivi noti con il SuperFruitness e la creazione effettiva di un legame stretto tra sport e ortofrutta saranno le idee cardine dei nostri futuri progetti in Europa".

"Il consumo di frutta e l'attività sportiva - conclude Bruni - sono alleati della lunga vita e saranno proposti insieme per vincere la sfida di un aumento dei consumi in Europa, che raggiunga almeno l'obiettivo minimo dei 400 gr al giorno raccomandato dall'OMS".
Data di pubblicazione: