Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le Ciliegie Picota dello Jerte DOP saranno disponibili solo per 5 settimane!

Naturalmente dolci, perfettamente mature e connotate dall'assenza del picciolo: le Ciliegie Picota dello Jerte DOP stanno per arrivare, dopo un anno intero di preparativi!

Queste ciliegie si coltivano esclusivamente nella Valle dello Jerte, in Spagna, a ovest di Madrid e sotto i rigidi controlli del Consorzio a Denominazione di origine Protetta. Completamente naturali, non sono mai coltivate artificialmente, né conservate - in modo da non compromettere gusto e qualità.

Impiegano il doppio del tempo a maturare rispetto alle ciliegie normali, cosa che spiega il loro sapore dolce e intenso. Quando vengono raccolte, queste ciliegie sono talmente mature che vengono via facilmente dall'albero, lasciandosi dietro il picciolo. Ogni ciliegia viene raccolta a mano dagli agricoltori locali di una piccola comunità e viene riposta all'interno dei tradizionali cestini in legno di castagno, proprio come si fa da secoli!

Di contro, la loro stagione è molto corta.



La Denominazione d'Origine Protetta (DOP) assegnata nel 1996 garantisce che la frutta è coltivata, raccolta e confezionata nella Valle dello Jerte, in Spagna.

Dal 4 gennaio del 2016, in caso di prodotti UE commercializzati sotto Denominazione d'Origine Protetta o Indicazione Geografica Protetta (IGP), i simboli associati compariranno nell'etichetta accanto al nome registrato del prodotto.

Fonte: dialogueagency.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: