Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudan: progetti per esportare banane in Europa

Il direttore del settore orticoltura del ministero sudanese all'agricoltura, dr. Badr-Eddin Al-Sheikh, ha annunciato l'implementazione di un programma di agricoltura mista (foresta e frutta) su 70 acri a Singa, nello stato del Sennar, per coltivare anche banane come parte di un programma di esportazione in Europa.

Due esperti sono stati inviati a Panama per raccogliere informazioni sulle esportazioni verso l'Europa (Paesi Bassi in primis). Questa fase del progetto ha coinvolto 30 tra agronomi, tecnici agricoli e lavoratori specializzati.

Sono stati selezionati 1028 cluster di banane dai quali si attende una produzione 324 cartoni da 20 kg l'uno.

E' stata sottolineata l'importanza di conoscere tecnologia e gestione della qualità, specialmente per quanto riguarda la refrigerazione, in modo che il prodotto possa arrivare a destinazione in buono stato. Il progetto dovrebbe infatti aprire le porte a nuovi contratti con aziende europee.

Al-Sheikh ha parlato anche della possibilità di espandersi nella regione del Nilo (600.000 acri), dove i terreni sono adatti all'agricoltura.

Fonte: sudanvisiondaily.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: