Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da questa settimana con la varieta' Orange Rubis

"Ettore Ceccarelli (Julius): "In ripresa la vendita di albicocche dalla Basilicata"

"Nonostante la scarsa produzione di albicocche in Basilicata, l'inizio delle vendite è partito in modo deludente per Ninfa, varietà tradizionale a buccia chiara dal sapore delicato, sia coltivata sotto copertura che in pieno campo. Due le cause: da una parte, l'abbondante presenza di albicocche a buccia rossa di origine spagnola e, dall'altra, il clima freddo e piovoso che non ha favorito gli acquisti". Ettore Ceccarelli, titolare con i fratelli Achille e Massimiliano dell'omonima azienda di Longiano, in provincia di Forlì-Cesena, commenta così l'avvio della campagna commerciale delle albicocche.



Dopo le pere, per volumi commercializzati la frutta estiva rappresenta il secondo prodotto della società romagnola che ritira, confeziona e commercializza tutte le varietà di pere, kiwi giallo e verde, mele Gala e Fuji, pesche e nettarine, albicocche, susine e fragole per un volume totale di circa 13.000 tonnellate di frutta l'anno.

"Da questa settimana - continua Ceccarelli - con l'inizio della raccolta di Orange Rubis, che sulle coste dello Ionio si esprime al meglio, dovremmo avere riscontri positivi dai consumatori, sempre alla ricerca di frutti colorati e saporiti".



La verietà Orange Rubis è commercializzata a marchio Julius - il sigillo aziendale espressione di qualità e internazionalizzazione - per tutto il mese di giugno, soprattutto nella Grande distribuzione organizzata tedesca, ma anche nel mercato tradizionale italiano.



"Grazie alle provenienza da Spagna, Italia e Francia - conclude Ceccarelli - le albicocche sono presenti negli scaffali per oltre quattro mesi. Facili da consumare e apprezzate dai clienti, devono però avere una giusta maturazione, elevato contenuto zuccherino e un bel sovracolore rosso".

Terminata la produzione lucana, l'offerta di albicocche a marchio Julius prosegue con i frutti delle colline romagnole, del Faentino e dell'Imolese, che permettono di rifornire con continuità la Grande distribuzione organizzata straniera.

Contatti
Ceccarelli Giulio srl

Via della Frasca, 7
47020 Longiano (FC)
Tel.: (+39) 0547 53055
Fax: (+39) 0547 59352
Email: commerciale@juliusfruit.it
Web: www.juliusfruit.it