Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La primavera precoce potrebbe portare a frutti piu' piccoli

California: in calo del 4% la produzione 2015 di prugne per l'essiccazione

La produzione 2015 di prugne della California da destinare alla essiccazione è stimata attorno alle 100.000 tonnellate, un 4% in meno rispetto alle 104.000 ton del 2014. La superficie in produzione per il 2015 è vicina a 48.000 ettari, la stessa dell'anno scorso. La varietà di susine francesi rappresenta virtualmente tutta la superficie coltivata in California. Le previsioni di produzione si basano su un'indagine condotta tra i coltivatori di prugne secche da USDA, NASS e l'Ufficio della Zona Pacifica dall'8 a 27 maggio 2015.

Lo studio ha utilizzato una campionatura casuale basata sull'intera superficie produttiva di ogni operatore. Il campione è stato ideato per fornire una stima nazionale della produzione per tutti i coltivatori. Sono state analizzate le risposte di 222 coltivatori, che rappresentano il 49% della superficie produttiva complessiva.



L'allegagione delle prugne risulta essere molto buona. Una primavera calda e precoce potrebbe provocare un incremento del numero di frutti di piccola pezzatura. La raccolta dovrebbe invece iniziare intorno alla metà di agosto.

Fonte: NASS, USDA

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: