Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi, 5 giugno 2015

Cluster BioMediterraneo: 43ma Giornata Mondiale dell'Ambiente delle Nazioni Unite

Oggi 5 giugno 2015 presso il Cluster BioMediterraneo si celebrerà la 43ma Giornata Mondiale dell'Ambiente delle Nazioni Unite. Il 2015 è un anno di straordinaria importanza per il futuro della Terra e per il ruolo dell'Italia; Expo 2015 chiama il mondo ad affrontare la questione della sostenibilità alimentare. La riduzione della CO2 è un obiettivo fondamentale per le grandi potenze economiche del pianeta e la posta in gioco riguarda cambiamenti climatici irreversibili.

Earth Day Network sta organizzando eventi e iniziative di impatto straordinario collegando 193 paesi e un miliardo di cittadini grazie all'impegno di 22.000 organizzazioni.



Il programma della giornata
  • 10:00/23:00 - Terra da vedere: tra agricoltura, natura e impronta dell'uomo
  • 18:00/19:30 - Terra da pensare: tra campagne intelligente e montagne all'avanguardia. Forum Terra Italia sull'innovazione agroalimentare e visione di cinque reportage televisivi
  • 19:30/23:00 - Terra da gustare tra cibo e musica: cena a buffet e concerto per la Terra con un set acustico di Tiromancino.
Presenteranno Carolina Rey e Marco Martinelli. La giornata inoltre vedrà la partecipazione straordinaria di Mariella Nava per la campagna "Cibo per Tutti" e Niccolò Agliardi per la campagna "Casamica".
Data di pubblicazione: