Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: restano stabili (ed elevati) i prezzi di ciliegie e albococche

La prima fase della campagna delle drupacee di Catalogna e Aragona è stata caratterizzata da prezzi stabili, tendenzialmente alti, anche per il crollo della produzione delle varietà precocissime, specialmente nel caso delle albicocche.

"Al momento - ha detto il manager di Viyefruit, Xavi Juvillà - con una offerta così scarsa, la pressione sui prezzi è minore rispetto all'anno scorso".



"Per il momento, i prezzi delle ciliegie, che partono sempre a livelli molto elevati all'inizio della campagna per poi diminuire anche in modo significativo, restano su un livello intermedio ma molto soddisfacente. E sembra che una tale situazione continuerà, visto che le vendite continuano a ritmo sostenuto e con prezzi buoni anche ora che sono arrivate sul mercato le ciliegie della Valle di Jerte. Ci auguriamo che questo trend si mantenga durante il resto della campagna; sarebbe una cosa molto positiva".

Per quanto riguarda le albicocche, nonostante la superficie coltivata sia leggermente aumentata in Catalogna, secondo Juvillà le gelate di aprile hanno causato danni significativi in alcune zone e questo si è ripercosso negativamente sul mercato.



Sebbene ci fosse incertezza nel settore riguardo il possibile impatto dell'embargo russo, che è stato introdotto l'agosto scorso, quando la campagna di ciliegie e albicocche si era praticamente conclusa, "l'attuale situazione sta permettendo al mercato di assorbire la produzione con pochissime conseguenze dovute all'embargo - ha concluso Juvillà - Dovremo aspettare fino a giugno, quando è previsto l'arrivo della maggior parte della produzione, per capire fino a che punto saremo colpiti dall'embargo".

Contatti:
Xavier Juvilla
Viyefruit, S.A.
Tel.: +34 616 982672
Email: javier@viyefruit.com
Web: www.viyefruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: