Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Michel Bianchini di Euler Hermes

"Vi spiego perche' le assicurazioni sono importanti nel commercio internazionale"

Spedire prodotti ortofrutticoli freschi è rischioso: anche dopo aver ottenuto un prodotto di qualità, bisogna trovare un compratore, gestire la logistica e consegnare la merce in tempo. E il pagamento non è sempre garantito. Dato il denaro e lo sforzo necessari, è essenziale che gli esportatori si proteggano con una buona assicurazione.

"Un quarto dei fallimenti aziendali è collegato a debiti non pagati. Ciò significa che il 25% delle aziende fallisce non per un errore nella gestione o per problemi legali, ma perché un cliente non ha pagato", spiega Michel Bianchini di Euler Hermes, convinto che tutti gli esportatori abbiano bisogno di un'assicurazione.



"Il nostro lavoro è proteggere i nostri clienti contro il rischio di dover chiudere per via di un debito non pagato. Generalmente garantiamo un indennizzo del 90%". Il che è possibile perché l'azienda di Bianchini investiga sulle aziende e determina i limiti di credito per poi consigliare i propri clienti sui rischi. I servizi Euler Hermes sono disponibili in tutti i Paesi del mondo a eccezione di nove.

"Per essere efficienti servono molti collegamenti: tra banchieri, assicuratori, aziende e servizi informativi possiamo contare su 6.000 persone, 3.000 delle quali raccolgono informazioni", che poi sono utilizzate per aiutare le aziende a crescere.

"Le imprese hanno bisogno di nuovi clienti e di aumentare i profitti. E noi possiamo raccogliere tutte le informazioni necessarie per aumentarne il giro d'affari".

Per maggiori informazioni:
Michel Bianchini
Euler Hermes
Tel.: +33 491 133 716
Email: michel.bianchini@eulerhermes.com
Web: www.eulerhermes.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: