Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bruxelles come Michelle Obama: a scuola piu' frutta e latte

Alla maniera di Michelle Obama, Bruxelles spinge a favore del cibo sano e fresco per i bambini. E chiede che gli Stati membri investano di più su progetti per migliorare sin da piccoli le abitudini alimentari. A partire da più frutta e latte nelle mense scolastiche. E' quanto chiede a stragrande maggioranza il Parlamento europeo che ha emendato in tal senso un progetto legislativo e approvato il mandato per i negoziati con gli Stati membri.

"Una dieta sana ed equilibrata - ha dichiarato il relatore Marc Tarabella (S&D- Belgio) - rappresenta la base per il benessere. Tuttavia, il consumo di frutta, verdura e latte è in calo in tutta l'UE, con molte conseguenze negative per i cittadini europei. Le nuove norme mirano a garantire che ci si adoperi di più nelle nostre scuole, non solo per fornire ai nostri figli alimenti sani, ma anche per educarli a sane abitudini alimentari". (ANSA)
Data di pubblicazione: