Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: rapporto FAO, piu' agricoltura per combattere la fame

"Fa certamente molto piacere - dichiara il presidente nazionale Confeuro Rocco Tiso - leggere il rapporto della FAO che attesta che 72 Paesi in via di sviluppo su 129 hanno raggiunto il primo degli Obiettivi del Millennio stabiliti dall'Onu nel 2000: dimezzare la fame entro il 2015".

"La riuscita di questi Paesi - continua Tiso - dimostra che quando c'è un impegno politico da parte dei governi, si possono trasformare volontà in risultati concreti e dimostra che investire sul primario per rispondere alla crescente domanda alimentare nel mondo è la strada giusta da percorrere".

"Pertanto - conclude Tiso - è evidente la necessità di maggiore agricoltura, non solo come aggregato economico, ma anche come un insieme di valori e idee, e come mezzo per aiutare gli indigenti. E' su tutto questo che occorre pensare al più presto".
Data di pubblicazione: