Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dreamer F1: il ciliegino piu' gustoso che piace a tutti

Era difficile trovare la ricetta giusta da offrire ai produttori siciliani che cercano un pomodoro ciliegino che si adatti perfettamente ai requisiti del mercato, ma non impossibile. Dreamer F1, del marchio Nunhems®, ha superato la sfida e riunisce tutto ciò che il consumatore esige da un pomodoro cherry.

Dreamer F1 è il primo ciliegino che combina lunga vita post-raccolta ed eccellente sapore; inoltre, si adatta perfettamente ai cicli produttivi siciliani.


Promozione al Mercato Ortofrutticolo di Vittoria.

Gli anni di ricerca che gli specialisti di Bayer CropScience Vegetable Seeds hanno investito in programmi di miglioramento genetico vegetale di questa tipologia di pomodoro hanno finalmente dato i loro frutti, come già successo in passato con l'offerta varietale di Marmande (segmento in cui Nunhems® è leader a livello nazionale).

"Se si vuole una varietà che riesca a coniugare l'alta resa produttiva con la facilità di coltivazione, non si ha molta scelta. Se poi si vuole anche gusto e LSL allora penso che Dreamer oggi potrebbe essere una scelta obbligata" spiega Saro Tumino, sales specialist pomodoro di Bayer CropScience Vegetable Seeds, che conferma che Dreamer F1 è diventata la varietà più apprezzata in tempo record da chi ha già avuto la possibilità di provarla.

Mercato di Vittoria
Più di duecento rappresentanti del settore ortofrutticolo hanno potuto constatare di persona le ottime caratteristiche di Dreamer F1 nel corso della giornata organizzata dal marchio Nunhems® nel Mercato di Vittoria, uno dei centri strategici del commercio agroalimentare del sud d'Italia. Tanto i produttori come gli operatori commerciali riunitisi a Vittoria hanno riconosciuto le eccellenti qualità e la chiara possibilità di Dreamer F1 di diventare leader delle esportazioni siciliane di pomodoro cherry sin dalla prossima stagione. "Al giorno d'oggi il sapore rappresenta un'ottima opportunità perché è una delle pochissime condizioni per fare ritornare il consumatore a comprare lo stesso prodotto" spiega lo specialista.

Durante la giornata dedicata a Dreamer F1 i partecipanti hanno potuto constatare che "questo ciliegino colpisce immediatamente per l'eleganza del grappolo, il colore delle bacche di un rosso unico, ma che la vera differenza la trovi quando si inizia ad assaggiarlo. Proverai un pomodoro carnoso, duro al punto giusto e con una buccia che si amalgama perfettamente con il resto del pomodoro. Il giusto mix tra acidi e zuccheri rende il Dreamer uno dei cherry più gustosi attualmente in commercio".

Grazie a tutte queste sue particolarità uniche, Dreamer F1 offre lo standard di qualità elevato richiesto dai consumatori più esigenti. "Tenere in frigo per settimane un pomodoro che non sa di nulla - afferma lo specialista di Bayer CropScience - non ha nessun senso logico. Il consumatore ha delle attese ben precise per le quali è disposto a pagare, ma in cambio pretende gusto, colore e freschezza".

Adatto alla Sicilia
Dreamer F1 offre una delle produzioni più elevate della sua categoria e si può coltivare in Sicilia durante 10 mesi l'anno. E' una varietà sicura e affidabile, raccomandata per trapianti da fine agosto a gennaio/febbraio, anche se molti agricoltori che hanno già avuto modo di coltivare e conoscere bene le performance di Dreamer F1, si spingono ancora più avanti con trapianti ad aprile/maggio, ovviamente con forte ombreggiamento della serra.

Questa varietà di ciliegino ha nel suo patrimonio genetico diverse resistenze e tolleranze che lo confermano pomodoro di assoluta affidabilità nei diversi cicli produttivi. Le resistenze al TYLCV, al Fusarium Radicis-lycopersici e ai nematodi sono molto apprezzate dai produttori.

Per maggiori informazioni:
Saro Tumino - Sales Specialist Pomodoro
Cell.: +39 348 0159825
Email: rosario.tumino@bayer.com
Data di pubblicazione: