Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Meloni e fragole della Coop Sole in degustazione a Napoli

"PABIORFRU: la sperimentazione si "assaggia" al supermercato"

Sabato 23 maggio 2015 presso il punto vendita Coop di via Arenaccia, a Napoli, sono stati ufficialmente aperti i "banchi di degustazione" di frutta e ortaggi ottenuti dalle prove effettuate nei campi sperimentali della Coop Sole di Parete (Caserta).



L'iniziativa fa parte del progetto PA.BI.OR.FRU. "Introduzione della pacciamatura del terreno con teli biodegradabili a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole", finanziato nell'ambito della misura 124 del Psr 2007-2013 della Regione Campania (cfr FreshPlaza del 02/02/2015).



Per testare il gradimento dei consumatori nei confronti dei prodotti agricoli coltivati nell'ambito del progetto (fragola, melone, anguria, lattuga e cavolo rapa) sono stati coinvolti alcuni punti vendita della Grande distribuzione organizzata. Primi prodotti "sotto esame" fragole e meloni.



Le degustazioni, aperte a tutti e gratuite, mirano dunque a favorire la conoscenza e la diffusione dell'innovazione messa in atto nei campi della Coop Sole con i partner del progetto - CRA-FRC di Caserta e Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II di Napoli - e in collaborazione l'azienda Novamont, leader del marchio Mater-Bi®.



Prossimo appuntamento sabato 30 maggio all'Iper Quarto - Unicoop Tirreno di Quarto, Napoli, dove due promoter offriranno agli avventori assaggi di fragole e meloni e consegneranno una brochure informativa sul progetto PA.BI.OR.FRU. e sulle sperimentazioni in corso.

Per maggiori info:
Email: info@pabiorfru.it
Web: www.pabiorfru.it