Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Solarelli presenta ai consumatori le "Chicche di natura"

Un prodotto che sia sano, gradevole, freschissimo e facile da consumare. Ecco l'identikit del prodotto ideale per il "piacere del benessere".

Da oggi c'è, si chiama "Chicche di natura" e non a caso fa la sua entrée ufficiale in occasione della fiera "Rimini Wellness" iniziativa che mette al centro il composito mondo del fitness, della salute, della sana alimentazione, degli stili di vita, e apre i battenti giovedì 28 maggio. Le "Chicche di natura" Solarelli saranno presenti nell'area "Fruit & Veg Fantasy Show", lo spazio ideato da Macfrut dove blogger, sportivi, divulgatori, chef, concorsi a premi promuoveranno i consumi di frutta e verdura di qualità.


Le "Chicche di natura" Solarelli: ciliegie, fragole, pomodoro confetto

Le "Chicche di natura" che sono firmate Solarelli, prodotti ortofrutticoli di alta qualità provenienti da regioni italiane rigorosamente vocate, saranno presentate ufficialmente al pubblico dei consumatori venerdì 29 maggio nell'area centrale di Rimini Wellness denominata Food Well.

La grande novità è che non si tratta di IV gamma, ovvero frutta tagliata, ma di frutta e verdura intera, fresca, racchiusa ermeticamente in un bicchiere monodose, selezionata, lavata e pronta da consumare. Una merenda o uno snack da 100 grammi che mette insieme il piacere del fresco gusto della frutta e della verdura con la libertà di consumarla in qualunque situazione.

"Per mettere a punto le 'Chicche di natura' Solarelli – spiega Gianluca Casadio, responsabile marketing Apofruit (azienda proprietaria del marchio) - abbiamo sondato, attraverso un'indagine di mercato rafforzata da un focus group, i gusti e le esigenze dei consumatori che vogliono 'farsi del bene' e cercano un prodotto che si sposi con il ritmo di una vita attiva anche fuori casa, in palestra, in ufficio, in una giornata all'aria aperta".


Clicca qui per un ingrandimento.

"La 'frutta comoda' - continua Gianluca Casadio - risponde agli orientamenti emersi dall'indagine nella quale i consumatori hanno messo in fila le emozioni positive insite nella piacevolezza naturale della frutta e nel suo potere rigenerante. L'indagine ha evidenziato infatti che si consuma frutta anche per 'divertirsi e appagarsi'. Il passo successivo è stato quello, dunque, di rendere fruibile il prodotto fuori dalla tavola (peraltro tra i consumatori appare decisamente in declino il consumo a fine pasto), e dunque negli appuntamenti quotidiani più vari tenendo ben presente che è la preparazione della frutta che spesso ne rende impegnativo il consumo".

Le "Chicche di natura" Solarelli, che saranno proposte al pubblico ad un prezzo consigliato di 1 euro, offrono combinazioni stuzzicanti: fragole e mirtilli, oppure fragole e uva senza semi, o mirtilli e uva senza semi, ma per chi lo preferisce c'è anche il bicchiere monoprodotto. Si tratta di fragole, di ciliegie, di uva senza semi di pomodorino confetto o datterino, tutti prodotti che, così come prevede il disciplinare di produzione del brand Solarelli, seguono un rigoroso calendario stagionale.

"La validità del progetto – conclude Gianluca Casadio – è stata dimostrata anche dal grande interesse evidenziato da parte di alcuni importanti opinion leader".

"Chicche di natura", proprio per le loro caratteristiche, rappresentano un invito al consumo. E si sa, per chi "si vuole bene" la frutta è un elemento irrinunciabile.

Contatti:
Gruppo APOFRUIT

Gianluca Casadio
Viale della Cooperazione, 400
Cesena
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: gianluca.casadio@apofruit.it
Web: www.apofruit.it
Data di pubblicazione: