Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Champoord: "L'offerta inferiore assicura un buon mercato ai funghi champignon"

Di solito in questo periodo il commercio di funghi champignon va a rilento; al momento però la domanda è piuttosto buona. "In realtà - ha riferito Arno van den Oord dell'azienda all'ingrosso olandese Champoord - in questa stagione la richiesta è più costante. L'offerta è leggermente inferiore a quella cui siamo abituati e questo genera una situazione positiva di mercato".

"Il prezzo dei funghi champignon bianchi ammonta a 1,50-1,60 euro - ha continuato Arno - Quello della variante bruna è più basso mentre le specialità procedono abbastanza bene. La domanda dal Regno Unito non è ancora molto elevata, ma non ci possiamo certo lamentare delle vendite nel Benelux".

Champoord esporta in tutta Europa ma vede sufficiente potenzialità di crescita anche al di fuori del Vecchio Continente per l'export di funghi champignon olandesi.

"Speriamo che il mercato resti stabile - ha concluso Arno - In ogni caso siamo ottimisti. In questo periodo abbiamo la concorrenza di molti altri prodotti e la qualità dei funghi champignon va da discreta a buona".

Per maggiori informazioni:
Arno van den Oord
Champoord bv
Uilecotenweg 7
5324 JT Ammerzoden
Tel.: +31 (0)73 599 17 54
Fax: +31 (0)73 599 38 26
Web: www.champoord.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: