Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ragazzi svantaggiati lavorano nella selezione e nel confezionamento

La coop sociale il Bettolino raddoppia l'offerta con una linea di erbe bio

La cooperativa sociale il Bettolino di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, lancia una nuova linea di erbe biologiche in vaschetta, un nuovo prodotto che si aggiunge alla linea tradizionale di prodotti Amici in campo.



"Si tratta di un nuova linea che intende migliorare il nostro servizio nei confronti della Grande distribuzione organizzata ed è rivolta a una clientela esigente e attenta al mondo del biologico - spiega a FreshPlaza la presidente Francesca Benelli - Al momento sono disponibili in vaschette da 20 grammi le referenze bio: salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico e aromi misti".



Un'altra sfida per la cooperativa sociale il Bettolino che servirà per continuare la missione più importante: l'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi diversamente abili, dando loro sempre più dignità e autostima.



"Il confezionamento delle vaschette di erbe aromatiche e basilico - aggiunge Benelli - è il vero cuore della Cooperativa, i ragazzi svantaggiati si occupano della selezione, della preparazione delle vaschette e dello stoccaggio. La linea è disponibile 12 mesi l'anno".

Fondata nel 1989, la coop il Bettolino fornisce già basilico in idroponica e non, fiori in vaso ed erbe aromatiche a marchio "Amici in campo" ad alcune catene distributive, quali Coop Distretto Centrale Adriatica, Coop Distretto Nord Ovest, Conad Centro Nord e Gruppo Realco.

Contatti
Francesca Benelli
Cooperativa sociale il Bettolino sc

Via S. Veneria 90/A
42046 Reggiolo (RE)
Tel.: (+39) 0522 650000
Fax: (+39) 0522 650288
Email: sociale@ilbettolino.it
Web: www.ilbettolino.it