Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un francobollo per la Ciliegia di Vignola IGP

Sarà emesso il 6 giugno 2015 un francobollo per la Ciliegia di Vignola IGP, prodotta nell'area che ha come epicentro la città emiliana in provincia di Modena.

Coltivata da moltissimo tempo in questa aerea, tutelata da un apposito consorzio, il frutto ha caratteristiche organolettiche che ne legittimano l'inserimento nella serie di francobolli dedicati alle "Eccellenze del sistema produttivo ed economico".

Il francobollo, autoadesivo, ha un valore di 80 centesimi; la vignetta - resa nota lo scorso 22 maggio da Poste Italiane - raffigura un calice colmo di ciliegie in primo piano e sullo sfondo un frutteto e una veduta della città di Vignola. Il bollettino illustrativo dell'emissione sarà firmato da Giampaolo Pelloni, Presidente Consorzio di Tutela della Ciliegia di Vignola IGP, e da Mauro Smeraldi, Sindaco della Città di Vignola.
Data di pubblicazione: