Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giappone: meloni a peso d'oro, all'incanto per quasi 12.000 euro

Dolci come il nettare - o almeno così si spera - e dalla forma perfettamente sferica, due meloni in Giappone sono stati venduti al prezzo record di un milione e mezzo di yen, circa 11.550 euro, nella prima asta della stagione agricola.

Il prezzo è stato il quarto più alto mai pagato nell'ultimo decennio per questo tipo di frutta, ma il record fu toccato l'anno scorso con 19.250 euro. I due meloni sono della varietà di Cantalupo qualità Yubari, ricercatissima e che deve il suo nome dall'ex omonima cittadina mineraria che ha trovato nell'agricoltura un nuovo filone di crescita e prosperità.

Media grandezza, superficie liscia e polpa giallo-arancio, i due meloni sono andati all'incanto al mercato centrale di Sapporo, il capoluogo di Hokkaido, e sono stati acquistati da un grossista di frutta. La qualità dei due frutti, secondo la tv giapponese, è particolare per la forma rotonda, grazie a un ritmo di crescita costante e perché hanno potuto godere di una lunga stagione di sole.
Data di pubblicazione: