Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cococrack: utensile innovativo che facilita l'apertura della noce di cocco

Il cocco è un frutto molto amato e dalle numerose proprietà salutari: per citarne alcune dà energia, migliora la digestione, rende la pelle più luminosa e riduce il senso di fame. Che sia un prodotto molto richiesto è dimostrato anche dal fatto che il solo settore dell'acqua di cocco raggiunge un business di un miliardo di dollari.

Un nuovo utensile, denominato Cococrack, punta a rendere ancor più popolare il frutto dovunque ci si trovi (a casa, a lavoro o al parco, per esempio): consente infatti una semplice, veloce e pulita apertura della noce di cocco.

"Adoro il cocco fresco, ma come tutti sanno è difficile aprirne uno" ha dichiarato Valerio Canetti, inventore del Cococrack. "Ho provato di tutto: martello, cacciavite, persino una sega. E trovare nei negozi specializzati un utensile che faccia al caso è stata una ricerca frustrante. Perciò abbiamo sviluppato un modo sicuro e semplice per goderci il nostro cocco!".

Clicca sul tasto "Play" per vedere come Cococrack funziona.


L'innovazione made in Italy prevede due strumenti base: una sorta di cavatappi a forma di cono e un apriscatole manuale. Il cavatappi va inserito nell'occhio più morbido della noce di cocco, girato più volte per creare un foro dal quale far uscire la gustosa e dissetante acqua. Nell'attuare tale operazione sul guscio si creerà una spaccatura, che servirà da apripista all'apriscatole nell'estrapolazione della polpa del frutto.



"Un modo semplice che eviterà inutili frustrazioni e farà aumentare la voglia di godersi un bel pezzo di cocco fresco quando e come si vuole" ha commentato Canetti.

Con marchio di fabbrica e brevetto approvato, Cococrack è un utensile da cucina di elevata qualità, fatto con materiali lavabili. E' disponibile in tre colori diversi: giallo, verde e arancione.

Per maggiori informazioni:
Valerio Canetti
Email: info@cococrack.com
Web: www.cococrack.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: