Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Lidl: con "Italiamo" previsti investimenti per un miliardo di euro in Italia"

Lidl lancia i nuovi prodotti della linea "Italiamo", che quest'anno nei punti vendita di tutta Europa sono circa 300 rispetto ai 195 del 2014. In Italia questi articoli passano dai 100 dello scorso anno a 150, con un fatturato annuo complessivo di circa 70 milioni di euro (+180% rispetto ai 25milioni del 2014). Considerando i 26 Paesi europei in cui è presente, invece, il fatturato dei prodotti "Italiamo" previsto nel 2015 è di 150 milioni di euro (+88% rispetto agli 80 milioni dello scorso anno). Gli investimenti previsti dal gruppo in Italia, tra il 2014 e il 2019, raggiungono il miliardo di euro.

La linea "Italiamo" viene distribuita in tutti i 10.000 punti vendita Lidl in 26 Paesi europei, durante la settimana promozionale dedicata ai prodotti italiani. L'ad acquisti Lidl Italia, Ignazio Paternò, ha spiegato che "quest'anno sono circa 300 i prodotti esportati negli oltre 10mila punti vendita Lidl in Europa, mentre nel 2014 le referenze erano 195: un aumento del 54%, pari a un valore economico di 150 milioni di euro". Lidl è presente da 23 anni in Italia con oltre 570 punti vendita e circa 11.000 dipendenti. Le assunzioni 2014-15 sono 2.000. Oggi più dell'80% dei 1.700 articoli presenti è costituito da prodotti italiani.
Data di pubblicazione: