Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Campo dimostrativo Med Hermes Vegetable Seeds sul pomodoro Anahita

Lo scorso 7 maggio 2015 la Med Hermes Vegetable Seeds ha presentato al mercato italiano la nuova varietà della tipologia "vesuviano" per raccolta a grappolo Anahita F1 presso l'azienda agricola dei F.lli Busacca in C.da Gaspanella Agro di Vittoria (provincia di Ragusa).



Notevole la presenza di aziende agricole e operatori commerciali oltre che tecnici del settore durante la presentazione che si è svolta direttamente presso l'azienda agricola dei F.lli Busacca dove tutti hanno apprezzato le caratteristiche agronomiche e merceologiche della varietàm che in questa azienda è stata trapiantata nel 2014.



La nuova varietà di pomodoro Anahita F1 presenta le seguenti caratteristiche nel segmento delle tipologie mini plum o vesuviano per il mercato Italia:

• Ciclo precoce
• Resistenze genetiche IR: Tylcv+TSWV-Ma,Mi,Mj
• Sopporta le basse temperature del ciclo lungo delle coltivazioni in serra siciliane o nei trapianti precoci del centro–nord Italia
• Colore rosso brillante dei frutti con una conservabilità in post raccolta ai massimi livelli del segmento
• Sapore fruttato con un equilibrio acidi / zuccheri
• Polpa croccante.

Positivi riscontri del comparto commerciale Sicilia (box mercati – commercianti – ect.) con apprezzamenti sulla qualità di Anahita per il colore rosso brillante e la elevata conservabilità dei frutti.

Diverse aziende in Sicilia hanno coltivato a ciclo lungo, con trapianti di metà settembre, la scorsa campagna 2014 Anahita con positivi commenti; diverse aziende agricole e produttori integrati (aziende che producono e commercializzano con proprio marchio) hanno pianificato coltivazioni con questa novità Med Hermes per la prossima campagna il 2015.



La stessa varietà Anahita può essere proposta anche per il mercato estero europeo nel segmento "Cocktail Pera" come già diversi gruppi di produzione in Almeria – Spagna stanno facendo dalla scorsa campagna 2014 con notevole successo.

Prosegue l'attività di ricerca e selezione della Med Hermes Vegetable Seeds con la priorità su "sapore e qualità" come pomodoro da mercato fresco, in linea con la mission aziendale venendo incontro delle crescenti esigenze del consumatore europeo in termini di gusto e sapore.

Contatti:
Med Hermes Vegetable Seeds

S.P. 25 - Ragusa - Marina di Ragusa
km 5,950 (Poggio del Sole)
97100 Ragusa
Tel: (+39) 0932 669031
Fax: (+39) 0932 669161
Email: info@medhermes.net
Web: www.medhermes.net
Blog: www.tomatocult.com

Contatti Sicilia:
Dr. Salvatore Cugnata - Responsabile Commerciale Sicilia: (+39) 333 1353916
Dr. Andrea Restuccia - Responsabile R&S Sicilia: (+39) 393 6695640
Contatti Italia:
Dr. Stanislao Della Corte - Responsabile R&S centro sud Italia: (+39) 338 4565695
Data di pubblicazione: