Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E-commerce, 9% del commercio al dettaglio al netto dell'agroalimentare

I Francesi hanno speso 57 miliardi di euro sul web nel 2014

Secondo una recente indagine elaborata dalla FEVAD (Federation E-Commerce et Vente a Distance), nel corso del 2014 è proseguita la crescita delle vendite on line in un contesto di stagnazione dei consumi globali. I Francesi hanno speso 57 miliardi di euro su internet (+11% vs 2013) e il numero delle transazioni è aumentato del 15%. La Francia mantiene cosi il terzo posto in Europa quale mercato e-commerce dietro al Regno Unito e alla Germania.

L'e-commerce in Francia rappresenta ormai il 9% del commercio al dettaglio, al netto dei prodotti agroalimentari. Si contano in Francia 157.300 siti di vendita online attivi. Altro fenomeno in aumento, le vendite via smartphone che sono anch'esse in crescita nel 2014 (+60%) e che rappresentano ormai il 16% delle vendite online contro il 10% nel 2013. Per il 2015 la FEVAD prevede un fatturato del settore di 60 miliardi di euro.

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: