Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bene biologico, fascia premium e local-regionali

Francia: piccole ombre sull'andamento delle private label

Il mercato delle private label (MDD in francese) evolve in maniera leggermente negativa, secondo un recente studio effettuato da Nielsen per il salone MDD Expo: nel 2014 la loro quota di mercato nella Grande distribuzione organizzata (GDO) si stabilisce al 28,7%, in calo dello 0,9%.

Tuttavia, sale il livello di gamma poiché le private label che progrediscono di più sono le premium e le biologiche, rispettivamente con un aumento del 5,8% e dell'1,4% rispetto al 2013, contrariamente a quelle di bassa gamma che diminuiscono del 4,9%. Altro segmento in aumento sono le private label locali e/o regionali.

A livello europeo, esse risultano dinamiche quasi ovunque, a eccezione di Regno Unito e Portogallo, con progressioni in Belgio (+5,9%), Paesi Bassi (+3,4%), Italia (+2,2%) e Germania (+1,5%).

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: