Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maap (Mercato AgroAlimentare Padova) approva il bilancio al 31 dicembre 2014

Lo scorso 19 maggio si è svolta l'annuale Assemblea soci di Maap (Mercato AgroAlimentare Padova). Erano presenti, per il Comune di Padova, il Sindaco, Massimo Bitonci, per la Camera di Commercio, il Presidente, Fernando Zilio, per Confagricoltura, il Presidente, Giordano Emo Capodilista, per il Gruppo grossisti il Presidente Giancarlo Daniele e il Vice Presidente Romeo Zanotto.

Il Presidente del Maap, Fausto Dorio, ha illustrato la relazione sulla gestione di bilancio indicando i numeri principali di riferimento: a fronte di un patrimonio netto di 9.471.770 euro (+5,3 %, rispetto al 2013), il bilancio registra un valore della produzione di 5.957.226 euro (+3,7%, rispetto al 2013), con un utile ante imposte di 831.097 euro, con tassazione pari ad euro 354.100 e utile post imposte pari ad euro 476.997.

Preventivamente ha dato lettura delle principali linee guida della prossima gestione triennale del Maap, dato che il neo Cda è stato nominato il luglio scorso. La relazione sulla gestione ha evidenziato, tra l'altro, i principali investimenti, anche in manutenzioni sulla struttura (circa 500.000. euro in totale), e una interessante e importante crescita ( +4%) dell'ortofrutta commercializzata dalla struttura di Corso Stati Uniti, a fronte di un'attività di esportazione che raggiunge ormai circa il 55% del fatturato globale espresso dagli operatori del mercato.

Questo dato è in notevole contro tendenza con altri mercati all'ingrosso e testimonia l'ottima capacità commerciale del Mercato.

Gli aspetti principali hanno riguardato le azioni svolte e da svolgere per una gestione chiara e con regole precise per tutti, a partire dal rispetto dell'orario di mercato, facilitato anche dalla reintroduzione del servizio di Polizia Locale in mercato, inattivo da oltre 10 anni.

Il Presidente ha inoltre evidenziato il progetto "MAAP non spreca", un'azione di interesse speciale per i cittadini padovani in difficoltà, ovvero l'attivazione strutturale di un Banco alimentare, da realizzarsi in collegamento attivo con gli operatori grossisti del Maap e l'assessorato delle Politiche Sociali e con Enti della Zona industriale di Padova e con tutti gli attori del No Profit che aderiranno al progetto. Un'iniziativa di carattere sociale e non commerciale che non disturberà né andrà in contrasto con gli acquirenti e clienti del mercato.

A seguire grande attenzione per nuovi investimenti, piattaforme distributive da realizzare, acquisizione di nuovi clienti della Grande Distribuzione Organizzata locale ed estere, a testimonianza di un mercato, primo in Italia per capacità di Export, che non si ferma nella propria attività.

Tutti i soci, all'unisono, hanno confermato di apprezzare la nuova gestione, sobria e dai conti in ordine, secondo gli indirizzi già espressi precedentemente, in un'atmosfera di buona collaborazione tra la parte pubblica e quella privata, aspetto di non comune è facile realizzazione che a Padova, invece, sta ben funzionando.
Data di pubblicazione: