Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli avocado Lamb Hass di Valencia trovano il loro spazio sul mercato

Gli avocado di varietà Lamb Hass stanno guadagnando gradualmente popolarità tra i coltivatori valenciani che vedono questa coltura come interessante alternativa grazie ai prezzi che raggiunge e alla qualità assicurata dal clima.



Vicente Bayona, produttore ed esportatore di avocado e membro della Commissione dei produttori di avocado di Los Valles, ha dichiarato: "Ci dedichiamo a questa varietà che viene raccolta a metà aprile e va a coprire il gap di mercato tra la fine della campagna Hass di Malaga, Cile e Israele e l'arrivo dei primi avocado da Perù e Sudafrica".

"Pur impiegando un po' di più a maturare, se trattato con cura può raggiungere persino livelli maggiori di grassi rispetto alla varietà Hass - ha detto Bayona - Uno dei vantaggi è che ha un seme più piccolo e quindi più polpa. In media, gli avocado Hass raggiungono calibri grandi, tra 14 e 20. I nostri clienti sono molto soddisfatti della qualità dei nostri frutti, sia in termini di dimensioni sia di sapore".



Secondo l'esportatore la domanda di piante di avocado a Valencia è enorme. "C'è molto interesse da parte dei coltivatori - ha continuato Bayona - Da quando 3 anni fa abbiamo cominciato la coltivazione, i margini di profitto oscillano tra 1,60 e 1,70 euro/kg all'origine. Un profitto molto più alto rispetto ai prezzi ridicoli ottenuti dagli agrumicoltori. In ogni caso, data la disponibilità limitata di piantine di avocado sul mercato, l'espansione della coltura a Valencia sarà graduale".

La Commissione dei produttori di avocado di Los Valles ha firmato un accordo con un impianto di confezionamento per la lavorazione dei suoi prodotti a marchio Valls Tropik; l'impegno è quello di ampliare ulteriormente i mercati.



"Abbiamo circa 384 ettari di piante di avocado che hanno tra 2 e 4 anni di età - ha concluso Bayona - Quest'anno supereremo le 300 tonnellate ma, considerando i nuovi impianti, potremmo raccogliere circa 1.500 tonnellate tra cinque o sei anni". Gli avocado Lamb Hass sono disponibili ogni anno fino a fine maggio/inizio giugno.

Per maggiori informazioni:
Vicente Bayona
Avocado Producers Commission of Los Valles
Tel.: +34 616445682
Email: vbayona@hotmail.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: