Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nielsen: sale la fiducia dei consumatori

Cresce la fiducia dei consumatori, ma per il 93% degli italiani siamo ancora in crisi. E' la fotografia scattata da Nielsen che evidenza come l'indice che misura il sentiment di fiducia per i consumi sia salito di 11 punti, nei primi tre mesi del 2015, attestandosi a quota 57, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nonostante questo miglioramento, il livello di fiducia dei consumatori italiani resta ampiamente al di sotto della media europea (77 punti) ma si avvicina alle posizioni di Spagna e Francia (a 61 e 59) mentre Germania e Gran Bretagna detengono ancora il primato nel Vecchio Continente (a 100 e 97).

C'è poi il 93% della popolazione - sottolinea Nielsen - che ritiene il Paese ancora in crisi (contro il 95% di un anno fa), anche se mostra più fiducia per il futuro. Il 16%, infatti, dichiara che si potrà uscire dalla crisi nei prossimi 12 mesi contro il 12% di un anno fa.
Data di pubblicazione: