Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: 2.000 ton di patate novelle da Ile de Re'

All'inizio del 2015 le condizioni climatiche sono state buone per le patate novelle Dop dell'Isola dei Re, in Francia. La raccolta, che si sta dimostrando abbondante, è cominciata il 20 aprile e continuerà fino a metà giugno.

La cooperativa agricola Uniré, che effettua oltre il 95% della raccolta, ha stimato di commercializzare circa 2.000 tonnellate di queste patate che solitamente sono vendute a 3-6 euro il kg (il 79% dello stock è venduto in grandi supermercati). Si tratta del 30% in più rispetto alla stagione scorsa.

Ventidue agricoltori dell'Isola dei Re coltivano patate novelle Dop (le varietà Alcmaria, Charlotte e Carrera) su circa 150 ettari, accanto ai vigneti che costituiscono la loro attività principale.

La coltivazione delle patate sull'isola è un'attività stagionale ma redditizia, con un fatturato che dovrebbe raggiungere 2-2,5 milioni di euro quest'anno.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: