Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 20 al 22 maggio 2015 nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano

Al debutto oggi Fruit Innovation

Debutta oggi Fruit Innovation, la manifestazione nata per iniziativa di Fiera Milano e Ipack-Ima con l'obiettivo di dare alla filiera italiana dell'ortofrutta una adeguata visibilità su scala globale grazie a una fiera di carattere internazionale. Obiettivo che Fruit Innovation e i promotori (Fruitimprese, Unaproa, Fedagromercati, Confagricoltura, Coldiretti, Fedagri Confcooperative Lombardia)hanno fatto proprio.



A segnare il via della prima edizione sarà la conferenza inaugurale prevista per le 9:30 al Centro congressi, con l'intervento del presidente della rassegna e di Adm - Associazione Distribuzione Moderna, Francesco Pugliese: "Fruit Innovation per un sistema ortofrutticolo italiano vincente".

Insieme a lui sul palco Roberto Moncalvo, presidente nazionale Coldiretti, Nicola Cilento, membro della giunta nazionale esecutiva di Confagricoltura, Marco Salvi, presidente di Fruitimprese, Ambrogio De Ponti, presidente di Unaproa, Valentino Di Pisa, presidente di FedagroMercati, e Fabio Perini, vicepresidente nazionale di Fedagri Confcooperative. Atteso anche il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina.

Sempre in calendario per oggi sono la presentazione Italmercati-Rete d'Imprese con la relazione del presidente Fabio Massimo Pallottini, l'evento di Assobioplastiche, l'incontro del Comitato Pesche nell'ambito dell'OI Ortofrutta Italia, la conferenza stampa sul Progetto Viviana l'uva italiana di Italia Ortofrutta e la presentazione del Progetto Patrina da parte della Op Campania Patate. Fruit Innovation incorpora prodotto e tecnologia nel segno dell'innovazione.

Tra gli 11 padiglioni e i 2.000 espositori delle rassegne organizzate in contemporanea da Fiera Milano e Ipack-Ima, 200 sono le aziende che fanno riferimento alla filiera ortofrutticola alla quale è dedicata Fruit Innovation.