Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Premiati i vincitori del concorso di ricette Kanzi ®

E' andata in scena venerdì a Milano, nella nuova Scuola di Cucina di Sale&Pepe nella centralissima piazza Diaz, la finale del concorso "Crea la tua ricetta e vinci con la mela Kanzi®", lanciato dalla mela a club prodotta in Italia dai consorzi VOG e VI.P e da Donnamoderna.com.

Oltre 60 blogger e appassionati di cucina hanno partecipato all'iniziativa, inviando le ricette dei propri dolci a base di mela sul sito web dedicato al concorso. Una giuria ha scelto i 5 finalisti che si sono sfidati nella cucina di Sale&Pepe, per decretare il vincitore: Rossella Corsini di Pistoia, con la ricetta "Lasagna dolce Kanzi® e castagne" si è aggiudicata un soggiorno di una settimana per due persone in Alto Adige, nei territori di coltivazione delle mele Kanzi®, durante il quale passerà una mezza giornata insieme al pasticciere Andreas Acherer, nel laboratorio dell'omonima pasticceria di Brunico.



"Ho trovato subito Kanzi® una mela molto interessante – ha spiegato la vincitrice - perché ha una buccia resistente e all'interno ha un succo non troppo dolce e una polpa soda e croccante. Ho pensato di preparare una lasagna con farina di castagne perché è un prodotto del nostro Appennino toscano, e mi piaceva l'idea di sposarla con una mela dell'Alto Adige".



Il concorso, sostenuto da attività di comunicazione ai consumatori attraverso media tradizionali, social media e direct e-mail marketing, ha rappresentato il fulcro della promozione di Kanzi® nel corso della seconda metà della stagione commerciale, che si concluderà quest'anno a fine giugno. L'obiettivo del concorso è stato quello di promuovere Kanzi® come ingrediente ideale per le ricette di pasticceria, grazie a caratteristiche come il gusto dolce-acidulo, il profumo aromatico e la polpa croccante.

----
Kanzi® è il marchio di proprietà dell'organizzazione belga GKE che identifica le mele di categoria I della varietà Nicoter, un incrocio tra Gala e Braeburn. È coltivata per i mercati italiano e spagnolo dai consorzi VOG e VI.P in Alto Adige / Südtirol, il principale bacino produttivo melicolo europeo.

Donnamoderna.com è il primo sito editoriale femminile con oltre 4,8 milioni di utenti unici e più di 62 milioni di pagine viste (fonte Audiweb View Marzo 2015). Grazie agli oltre 433.000 fan su Facebook e 316.000 follower su Twitter Donnamoderna.com è leader anche sui social network.

Per ulteriori informazioni:
www.kanzi.it
www.vog.it
www.vip.coop
Data di pubblicazione: