Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sei motivi per bere acqua e limone

Da quando Beyoncè ne fece conoscere al mondo le virtù, potenziate a quanto pare dal pepe di Cayenna, c'è un segreto di bellezza che accomuna tutte le celebrities: bere acqua e limone al mattino. Ma perchè questa bevanda è da considerarsi miracolosa? Qui vi diciamo i cinque motivi per cui non potrete più farne a meno!

Effetto detox
Bere acqua calda la mattina favorisce la corretta funzionalità intestinale, migliorando il metabolismo e la luminosità della pelle. L'acido citrico del limone fa il resto, garantendo un effetto detox se assunto a stomaco vuoto. Il limone infatti, essendo un alimento alcalino, bilancia l'acidità degli alimenti assunti, eliminando le tossine e contribuendo in questo modo a ripulire l'organismo.

Basta acidità di stomaco
Il succo di limone contribuisce a ridurre i bruciori di stomaco grazie all'azione alcalinizzante che svolge sul sangue. Assumendolo la mattina diluito in acqua ci si assicura una protezione che dura tutto il giorno.

Digerire meglio
Acido citrico ed acido ascorbico stimolano il fegato a produrre la bile, quindi facilitano la digestione.

Stop a gonfiori e colesterolo
Prima del ciclo o semplicemente a causa di una dieta scorretta vi sentite gonfie e pesanti? Il potere diuretico di acqua calda e limone possono aiutarvi a ridurre i gonfiori. Non solo; il limone è ricco di pectina, una fibra che diminuisce il senso di fame e che, durante il processo digestivo, aiuta a ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue.

Potenzia le difese e previene l'invecchiamento
Il limone è ricchissimo di vitamina C ed aiuta quindi a contrastare i radicali liberi e a stimolare il sistema immunitario.

Aiuta a perdere peso
Il limone è ricco di pectina, una fibra che diminuisce il senso di fame e che, durante il processo digestivo, aiuta a ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue.
Data di pubblicazione: